Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

INIZIO 1° ANNO “Counselling socio-educativo”

16 Gennaio 2017 - 31 Dicembre 2017

CHI E’ IL COUNSELOR?

“Il Counselor è la figura professionale che aiuta a cercare soluzioni di specifici problemi di natura non psicopatologica, e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a sviluppare risorse, a promuovere e sviluppare la consapevolezza personale su specifici temi. L’obiettivo del Counseling è fornire ai clienti opportunità e sostegno per sviluppare le loro risorse e promuovere il loro benessere come individui e come membri della società affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi”.

Dallo Statuto del Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti (CNCP)

Il Corso offre all’operatore, nella specifico della sua professione, strumenti e competenze teorico-pratiche finalizzate a promuovere nel cliente: lo sviluppo armonico delle potenzialità umane, prevenire l’insorgenza del disagio psichico, far emergere dinamiche emotive e relazionali, renderlo disponibile al cambiamento, nonché migliorarne le abilità decisionali e la propria capacità di autodeterminazione.

PER L’ORDINAMENTO DIDATTICO DEL CORSO, CRITERI DI AMMISSIONE, FREQUENZA E MODALITA’ DI ISCRIZIONE, CONSULTARE IL SEGUENTE LINK CORSO COUNSELLING SOCIO-EDUCATIVO

Dettagli

Inizio:
16 Gennaio 2017
Fine:
31 Dicembre 2017

Organizzatore

Silvestro Paluzzi
Telefono:
06 8893 4056
Email:
studiopaluzzi.tropea@gmail.com
Sito web:
www.outdoorsetting.net

Luogo

Scuola Outoor Setting
Via Monte delle Gioie 34
Roma, Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 88934056
Sito web:
http://www.outdoorsetting.net/portfolio/corso-counselling-socio-educativo/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.