
- Questo evento è passato.
INIZIO 1° ANNO “Counselling socio-educativo”
16 Gennaio 2017 - 31 Dicembre 2017
CHI E’ IL COUNSELOR?
“Il Counselor è la figura professionale che aiuta a cercare soluzioni di specifici problemi di natura non psicopatologica, e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a sviluppare risorse, a promuovere e sviluppare la consapevolezza personale su specifici temi. L’obiettivo del Counseling è fornire ai clienti opportunità e sostegno per sviluppare le loro risorse e promuovere il loro benessere come individui e come membri della società affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi”.
Il Corso offre all’operatore, nella specifico della sua professione, strumenti e competenze teorico-pratiche finalizzate a promuovere nel cliente: lo sviluppo armonico delle potenzialità umane, prevenire l’insorgenza del disagio psichico, far emergere dinamiche emotive e relazionali, renderlo disponibile al cambiamento, nonché migliorarne le abilità decisionali e la propria capacità di autodeterminazione.
PER L’ORDINAMENTO DIDATTICO DEL CORSO, CRITERI DI AMMISSIONE, FREQUENZA E MODALITA’ DI ISCRIZIONE, CONSULTARE IL SEGUENTE LINK CORSO COUNSELLING SOCIO-EDUCATIVO